Stazione Ferroviaria di Longarone-Zoldo

La stazione di Longarone-Zoldo è situata nel comune di Longarone, nella provincia di Belluno.

Questa stazione ferroviaria serve la linea ferroviaria Belluno-Calalzo e si trova a breve distanza dal centro del paese, e dal padiglione di Longarone Fiere.

La stazione è dotata di una piccola area parcheggio ed è ben collegata alla rete di trasporto pubblico locale, con autobus che effettuano fermate nelle vicinanze.

Grazie alla sua posizione strategica, la stazione di Longarone-Zoldo è un importante punto di partenza per chi desidera visitare le splendide montagne circostanti o per coloro che vogliono raggiungere le vicine località turistiche della zona.

Nei periodi di alta stagione, diversi autobus come Flixbus, Dolomitibus e altre compagnie private, connettono Longarone all’aeroporto di Venezia e altre mete turistiche sulle Dolomiti.

Punti Salienti relativi alla stazione di Longarone-Zoldo

La stazione di Longarone è un importante punto di connessione per il trasporto locale su gomma in provincia di Belluno.

Grazie alla presenza di diverse linee di autobus, i passeggeri possono raggiungere facilmente le località limitrofe, come Ponte nelle Alpi, Belluno e Feltre. Inoltre, la stazione è dotata di un ampio parcheggio per garantire la comodità degli automobilisti che decidono di utilizzare i mezzi pubblici.

La presenza di un efficiente servizio di trasporto locale rende la stazione di Longarone un’opzione ideale per coloro che desiderano viaggiare in modo sostenibile e conveniente.

Come arrivare alla stazione di Longarone-Zoldo?

Per raggiungere Longarone-Zoldo con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Alemagna, 2, Longarone, 32013 (Belluno)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Belluno copre la zona della stazione di Longarone-Zoldo con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Longarone e dintorni?

Longarone è una città incantevole situata nella provincia di Belluno. Se stai cercando attività da fare, ti consigliamo di visitare il Museo Vajont, che documenta la tragedia del disastro del Vajont del 1963, o di fare una passeggiata lungo il fiume Piave.

Oppure, visitare la nuova Chiesa di Longarone: Un esempio notevole di architettura moderna progettata da Giovanni Michelucci dopo la tragedia del Vajont.

Per i più avventurosi, c’è anche la possibilità di fare escursioni sulle montagne circostanti, come il Monte Toc o il Monte Pizzocco. Inoltre, ti consigliamo di gustare la cucina locale, che include specialità come la polenta e i formaggi della zona.

Sistema Ferroviario di Longarone e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Belluno offre un’ampia gamma di collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto, tra cui Venezia, Padova e Treviso. Longarone, in particolare, è servita dalla linea ferroviaria Belluno-Calalzo, che consente di raggiungere facilmente queste destinazioni. Inoltre, il servizio ferroviario regionale è integrato con quello degli autobus, garantendo un’ottima copertura del territorio e una maggiore flessibilità negli spostamenti.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Longarone-Zoldo?

Il codice di avviamento postale della stazione di Longarone-Zoldo è 32013.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Longarone-Zoldo?

La stazione di Longarone-Zoldo si trova nel territorio comunale di Longarone.

In che via si trova la stazione di Longarone-Zoldo?

Via Alemagna, 2