Stazione Ferroviaria di S.Croce del Lago

La stazione di Santa Croce del Lago si trova in provincia di Belluno, ed è situata sulla linea ferroviaria che collega Venezia a Calalzo di Cadore.

Questa stazione è di fondamentale importanza per i turisti che vogliono visitare il Lago di Santa Croce, una delle principali attrazioni della zona.

Grazie alla sua posizione strategica, la stazione rappresenta un punto di accesso privilegiato per chi desidera raggiungere le località turistiche circostanti, come la foresta del Cansiglio e l’Alpago. La stazione di Santa Croce del Lago è dotata di tutti i servizi necessari per garantire il massimo comfort ai viaggiatori, tra cui biglietteria, servizi igienici e parcheggio per le auto.

Punti Salienti relativi alla stazione di S.Croce del Lago

La stazione situata nel comune di Alpago è in parte collegata con il trasporto locale su gomma in provincia di Belluno e gli autobus che collegano Vittorio Veneto.

Inoltre, la stazione è dotata di un parcheggio per auto e moto, rendendo ancora più agevole e conveniente l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli spostamenti in zona.

Come arrivare alla stazione di S.Croce del Lago?

Per raggiungere S.Croce del Lago con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Frazione S. Croce, 3, Alpago, 32016 (Belluno)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Belluno copre la zona della stazione di S.Croce del Lago con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Alpago e dintorni?

L’Alpago, situato in provincia di Belluno, offre una vasta gamma di attività per i visitatori. Si possono fare escursioni nelle montagne circostanti, visitare il lago di Santa Croce per un rinfrescante tuffo estivo, o esplorare i pittoreschi villaggi della zona. Per gli amanti della natura, ci sono anche numerosi sentieri per il trekking e percorsi ciclabili, mentre gli appassionati di storia possono visitare il Museo di storia naturale di Chies. In generale, Alpago è una meta ideale per chi cerca una pausa dalla vita urbana e vuole godersi la bellezza naturale delle Dolomiti.

Sistema Ferroviario di Alpago e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Belluno offre diversi collegamenti tra l’Alpago e i principali capoluoghi del Veneto, tra cui Venezia, Padova e Treviso. La stazione ferroviaria di Santa Croce, situata lungo la linea ferroviaria Venezia-Calalzo, consente ai viaggiatori di raggiungere comodamente queste destinazioni.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di S.Croce del Lago?

Il codice di avviamento postale della stazione di S.Croce del Lago è 32016.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di S.Croce del Lago?

La stazione di S.Croce del Lago si trova nel territorio comunale di Alpago.

In che via si trova la stazione di S.Croce del Lago?

Frazione S. Croce, 3