Stazione Ferroviaria di Trebaseleghe

La stazione di Trebaseleghe, situata nel comune omonimo nella provincia di Padova, è un importante punto di transito per i viaggiatori che utilizzano la ferrovia Trento-Venezia. Questa stazione è servita da numerosi treni regionali e interregionali, che la collegano alle principali città della regione Veneto e del Trentino-Alto Adige, nonché ad altre destinazioni nazionali e internazionali. Grazie alla sua posizione strategica, la stazione di Trebaseleghe rappresenta una comoda alternativa per chiunque voglia evitare il traffico e raggiungere le principali località turistiche e commerciali della zona in modo rapido ed efficiente.

Aree limitrofe alla stazione di Trebaseleghe

Alcune cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Trebaseleghe in provincia di Padova sono Abano Terme, famosa per le sue acque termali, e Castelfranco Veneto, città fortificata con un bellissimo centro storico.

Come arrivare alla stazione di Trebaseleghe?

Per raggiungere Trebaseleghe con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Manetti, Trebaseleghe, 35010 (Padova)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Padova copre la zona della stazione di Trebaseleghe con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Trebaseleghe e dintorni?

Una delle tradizioni più suggestive a Trebaseleghe è l’antica fiera dei mussi: Questa è una tradizionale celebrazione che risale al XII secolo e coinvolge sia la popolazione locale che visitatori da ogni parte della regione.

Durante questa fiera, ci sono grandi aree di ristorazione dove si possono assaporare specialità della gastronomia veneta come il baccalà alla vicentina, la trippa alla parmigiana, e l’immancabile spezzatino di musso, che è il piatto principale della sagra. Inoltre, ci sono sfilate di trattori d’epoca, spettacoli musicali e teatrali, giostre, mostre zootecniche e laboratori artigianali​

Sistema Ferroviario di Trebaseleghe e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Padova offre numerosi collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto, inclusa Trebaseleghe. Grazie alla linea ferroviaria regionale, è possibile raggiungere facilmente città come Venezia, Verona e Vicenza.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Trebaseleghe?

Il codice di avviamento postale della stazione di Trebaseleghe è 35010.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Trebaseleghe?

La stazione di Trebaseleghe si trova nel territorio comunale di Trebaseleghe.

In che via si trova la stazione di Trebaseleghe?

Via Manetti