Stazione Ferroviaria di Adria

La stazione di Adria, situata nel comune omonimo della provincia di Rovigo, è un importante nodo ferroviario che funge da snodo tra le linee Rovigo-Chioggia e Adria-Mestre. La stazione ha visto servizi ferroviari anche sulla linea Adria-Ariano Polesine, seppur solo dal 1933 al 1944. Grazie alla sua posizione strategica, la stazione di Adria è un importante punto di accesso per i viaggiatori che intendono raggiungere le città di Rovigo, Padova e Venezia, nonché per le numerose attività commerciali presenti nella zona.

Aree limitrofe alla stazione di Adria

Due cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Adria in provincia di Rovigo sono Porto Viro, situata a soli 10 minuti di treno, e Rovigo, raggiungibile in circa 20 minuti di viaggio. Entrambe le città offrono molte attrazioni turistiche e culturali.

Come arrivare alla stazione di Adria?

Per raggiungere Adria con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Umberto Maddalena, 32, Adria, 45011 (Rovigo)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Rovigo copre la zona della stazione di Adria con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Adria e dintorni?

Adria in provincia di Rovigo offre numerose attività turistiche e luoghi di interesse. Potresti visitare il Museo Archeologico Nazionale, che ospita reperti antichi della città romana di Atria, oppure la Chiesa di Santa Maria Assunta, un edificio religioso del XV secolo con affreschi e opere d’arte. Potresti anche passeggiare lungo il canale Bianco o visitare il Parco Regionale Veneto del Delta del Po per ammirare la flora e la fauna della zona. Infine, potresti assaggiare la cucina locale nelle numerose trattorie e ristoranti della città.

Sistema Ferroviario di Adria e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Rovigo, di cui Adria fa parte, offre numerosi collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto, come Venezia, Verona e Padova. La rete ferroviaria è ben sviluppata e permette di raggiungere comodamente molte destinazioni all’interno della regione e anche oltre i suoi confini.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Adria?

Il codice di avviamento postale della stazione di Adria è 45011.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Adria?

La stazione di Adria si trova nel territorio comunale di Adria.

In che via si trova la stazione di Adria?

Via Umberto Maddalena, 32