La stazione di Ceggia è situata nel comune omonimo, nella città metropolitana di Venezia. Essa è attraversata dalla ferrovia Venezia-Trieste, collegando così la città lagunare con la città giuliana. La stazione è dotata di un binario di corsa e di uno di precedenza, ed è servita da treni regionali che collegano diverse località del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. La stazione di Ceggia è un importante punto di riferimento per i pendolari che viaggiano tra Venezia e Trieste, e rappresenta un’importante infrastruttura per la mobilità sostenibile nella zona.
Aree limitrofe alla stazione di Ceggia
Alcune cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Ceggia in città metropolitana di Venezia includono San Donà di Piave, Jesolo, Caorle e Portogruaro. Tutte queste località offrono numerose attrazioni turistiche e sono ben collegate da mezzi pubblici come autobus e treni.
Come arrivare alla stazione di Ceggia?
Per raggiungere Ceggia con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:
- Viale Duca d’Aosta, 22, Ceggia, 30022 (Venezia)
In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Venezia copre la zona della stazione di Ceggia con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.
Fatti inerenti Ceggia e dintorni
Ceggia è un comune della città metropolitana di Venezia. Il paese ha una popolazione di circa 6.100 abitanti. La sua storia risale all’epoca romana, con ritrovamenti archeologici nella frazione di Gainiga. Nel corso dei secoli, Ceggia ha subito varie influenze culturali e politiche, passando sotto il dominio dei Da Camino di Oderzo e successivamente della Repubblica di Venezia. Durante il periodo fascista, sono state apportate modifiche al paese, tra cui il cambiamento del nome di Via Maggiore in Via Roma. Ceggia è nota per il suo Carnevale dei Ragazzi, considerato il secondo più importante del Veneto dopo quello di Venezia. Tra i suoi monumenti e luoghi d’interesse ci sono la chiesa di San Vitale, l’Oratorio Bragadin e vari edifici storici come Ville e case antiche.
Sistema Ferroviario di Ceggia e Provincia
Il sistema ferroviario veneziano, di cui Ceggia fa parte, offre un buon livello di collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto, come Venezia, Padova e Treviso. Questo sistema è gestito da Trenitalia e consente di spostarsi facilmente in tutta la regione, grazie anche alla presenza di numerose stazioni sul territorio.
Domande Frequenti:
Qual è il CAP della stazione di Ceggia?
Il codice di avviamento postale della stazione di Ceggia è 30022.
In che comune si trova la stazione ferroviaria di Ceggia?
La stazione di Ceggia si trova nel territorio comunale di Ceggia.
In che via si trova la stazione di Ceggia?
Viale Duca d’Aosta, 22