Stazione Ferroviaria di Fossalta di Piave

La stazione di Fossalta di Piave è un importante snodo ferroviario situato nel comune di Musile di Piave, in città metropolitana di Venezia. Attraversata dalla linea ferroviaria Venezia-Trieste, la stazione rappresenta un punto di collegamento strategico tra la città lagunare e il Friuli-Venezia Giulia.

Grazie alla sua posizione, la stazione di Fossalta di Piave è frequentata ogni giorno da numerosi pendolari e turisti che utilizzano il treno come mezzo di trasporto per raggiungere le principali località della zona. La stazione dispone di tutti i servizi necessari per garantire un viaggio confortevole e sicuro, come biglietteria automatica, sala d’attesa e servizi igienici.

Aree limitrofe alla stazione di Fossalta di Piave

Alcune cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Fossalta di Piave in città metropolitana di Venezia includono Jesolo, Mestre, Caorle e Chioggia. Tutte queste località offrono una varietà di attrazioni turistiche, tra cui spiagge, musei, ristoranti e negozi.

Come arrivare alla stazione di Fossalta di Piave?

Per raggiungere Fossalta di Piave con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Fossetta, 2, Musile di Piave, 30024 (Venezia)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Venezia copre la zona della stazione di Fossalta di Piave con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Fatti inerenti Musile di Piave e dintorni

Musile di Piave è un comune della città metropolitana di Venezia, con una popolazione di circa 11.000 abitanti. Si trova sulla riva destra del fiume Piave, a venti chilometri dalla foce, in una zona pianeggiante. Il territorio è stato bonificato dalle paludi alla fine dell’Ottocento e negli anni Venti del Novecento. Nel corso della storia, Musile è stato sotto la giurisdizione del vescovo di Torcello e del Patriarcato di Aquileia, prima di passare al dominio della Repubblica di Venezia. Oggi, il comune vanta monumenti come la chiesa di San Donato, il Municipio e una statua del Bersagliere, oltre a un Giardino botanico presso la Scuola media statale Enrico Toti.

Sistema Ferroviario di Musile di Piave e Provincia

Il sistema ferroviario veneziano, di cui Musile di Piave fa parte, offre un’ampia gamma di collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto. Tra le principali destinazioni raggiungibili ci sono Venezia, Padova, Treviso e Vicenza, garantendo un ottimo servizio di trasporto pubblico per la zona.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Fossalta di Piave?

Il codice di avviamento postale della stazione di Fossalta di Piave è 30024.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Fossalta di Piave?

La stazione di Fossalta di Piave si trova nel territorio comunale di Musile di Piave.

In che via si trova la stazione di Fossalta di Piave?

Via Fossetta, 2