Stazione Ferroviaria di Gaggio

La stazione di Gaggio di Marcon è un importante nodo ferroviario della città metropolitana di Venezia, attraversata dalla linea ferroviaria Venezia-Trieste. Situata nel comune di Gaggio di Marcon, la stazione è dotata di diverse infrastrutture per agevolare la mobilità dei passeggeri, tra cui parcheggi, servizi igienici e biglietterie automatiche. La stazione è particolarmente strategica per coloro che vogliono raggiungere la città di Venezia, in quanto dista solo pochi chilometri dal centro storico e permette di evitare il traffico e i problemi di parcheggio tipici della città lagunare.

Aree limitrofe alla stazione di Gaggio

Dalla stazione di Gaggio, è possibile raggiungere facilmente le città di Mestre e Marghera, entrambe situate nella città metropolitana di Venezia. Entrambe le città sono ben collegate alla stazione e offrono una vasta gamma di attività e attrazioni turistiche.

Come arrivare alla stazione di Gaggio?

Per raggiungere Gaggio con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Don Luigi Sturzo, 46, Gaggio di Marcon, 30020 (Venezia)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Venezia copre la zona della stazione di Gaggio con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Fatti inerenti Gaggio di Marcon e dintorni

Gaggio è una frazione di Marcon, in città metropolitana di Venezia. Situata ad est del capoluogo, si è sviluppata lungo via Mattei. Il territorio è pianeggiante grazie alle bonifiche effettuate fino al Novecento. Il fiume Zero scorre a nord, mentre a sud si trova la Fossa Storta. Il toponimo deriva da un termine longobardo che significa “boscaglia”. Durante il periodo della Serenissima, Gaggio faceva parte della podesteria di Mestre ed era legata a Torcello. La chiesa di San Bartolomeo, con impianto settecentesco, è uno dei principali monumenti del paese. Il campanile attuale è stato costruito nel 1921 dopo la demolizione della torre originale.

Sistema Ferroviario di Gaggio di Marcon e Provincia

Il sistema ferroviario veneziano, di cui Gaggio di Marcon fa parte, offre collegamenti efficienti con i principali capoluoghi del Veneto, come Padova, Treviso e Venezia. Grazie alla sua posizione strategica, i treni sono un ottimo modo per spostarsi rapidamente e comodamente in tutta la regione.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Gaggio?

Il codice di avviamento postale della stazione di Gaggio è 30020.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Gaggio?

La stazione di Gaggio si trova nel territorio comunale di Gaggio di Marcon.

In che via si trova la stazione di Gaggio?

Via Don Luigi Sturzo, 46