Stazione Ferroviaria di S.Anna di Chioggia

La stazione di S. Anna di Chioggia è un importante punto di passaggio della ferrovia Rovigo-Chioggia. Situata nel comune di S. Anna di Chioggia, città metropolitana di Venezia, è una delle stazioni più frequentate della zona. Grazie alla sua posizione strategica, offre un facile accesso a molte delle principali attrazioni turistiche della città. La stazione è ben collegata con il resto della città grazie alla presenza di numerosi servizi di trasporto pubblico, tra cui autobus e taxi, che permettono di raggiungere facilmente tutti i principali luoghi d’interesse della zona. Inoltre, la stazione dispone di numerosi servizi, tra cui bar, ristoranti, negozi e bagni pubblici, per garantire un soggiorno confortevole ai viaggiatori.

Aree limitrofe alla stazione di S.Anna di Chioggia

Alcune cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di S.Anna di Chioggia in città metropolitana di Venezia sono: Venezia, Padova, Mestre e Jesolo.

Come arrivare alla stazione di S.Anna di Chioggia?

Per raggiungere S.Anna di Chioggia con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Piazza Baldin, 46, S.Anna di Chioggia, 30015 (Venezia)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Venezia copre la zona della stazione di S.Anna di Chioggia con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Fatti inerenti S.Anna di Chioggia e dintorni

Sant’Anna è una frazione di Chioggia, situata a 8 km a sud del capoluogo e circondata dai fiumi Brenta e Adige. È attraversata dal Canal di Valle. Il paese conta circa 3000 abitanti ed è stato abitato dalla fine del 1500, quando è stato scavato il canale. Nel 1807 è stata creata una municipalità che comprendeva anche le frazioni di Cavanella d’Adige e Ca’ Lino, ma è durata solo fino al 1810. Nel 1704 è stata istituita la parrocchia, che oggi fa parte di un’unica unità pastorale con Cavanella d’Adige. Il territorio è prevalentemente pianeggiante e ha attività agricole e artigianali. Vi si trova il Monumento ai Caduti e la riserva naturale del Bosco Nordio.

Sistema Ferroviario di S.Anna di Chioggia e Provincia

Il sistema ferroviario veneziano, che comprende anche la stazione di S.Anna di Chioggia, offre collegamenti efficienti con i principali capoluoghi del Veneto, tra cui Venezia, Padova e Verona. Grazie alla sua rete di treni regionali e suburbani, è possibile raggiungere facilmente queste destinazioni e altre località di interesse turistico e culturale della regione.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di S.Anna di Chioggia?

Il codice di avviamento postale della stazione di S.Anna di Chioggia è 30015.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di S.Anna di Chioggia?

La stazione di S.Anna di Chioggia si trova nel territorio comunale di S.Anna di Chioggia.

In che via si trova la stazione di S.Anna di Chioggia?

Piazza Baldin, 46