Stazione Ferroviaria di Bovolone

La stazione di Bovolone si trova nel comune di Bovolone, nella provincia di Verona ed è attraversata dalla linea ferroviaria Verona-Rovigo. La stazione è dotata di un edificio viaggiatori, di un parcheggio per auto e di una pensilina per i passeggeri in attesa del treno. La stazione è servita da treni regionali che collegano Verona e Rovigo con diverse fermate intermedie. Grazie alla sua posizione strategica, la stazione di Bovolone rappresenta un importante punto di transito per i pendolari e per i turisti che desiderano visitare le località della zona.

Zone d’interesse vicine alla stazione di Bovolone

Alcune cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Bovolone nella provincia di Verona sono Legnago e Nogara. Entrambe le città sono situati nella stessa provincia e sono raggiungibili in breve tempo in treno o in autobus.

Come arrivare alla stazione di Bovolone?

Per raggiungere Bovolone con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Viale Stazione, 18, Bovolone, 37051 (Verona)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Verona copre la zona della stazione di Bovolone con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Bovolone e dintorni?

Durante una visita a Bovolone, il primo luogo che consigliamo di esplorare è il Parco Valle del Menago. Quest’area verde è perfetta per rilassarsi, fare una passeggiata o organizzare un picnic in famiglia, circondati dalla bellezza naturale della zona.

Successivamente, vi invitiamo a visitare la Chiesa di San Giuseppe Bovolone, un luogo di culto affascinante che risalta per la sua architettura e atmosfera di serenità. Dopo aver ammirato la chiesa, perché non fare una pausa al Chopper Bar? Questo locale è l’ideale per rilassarsi e godersi un drink. Infine, un giro all’IAT Bovolone, il centro visitatori, vi permetterà di ottenere informazioni utili e dettagliate sulle attrattive locali. Prima di concludere la visita, non dimenticate di fare un salto alla Chiesa di San Giuseppe, un altro esempio della spiritualità e dell’architettura religiosa del luogo.

Sistema Ferroviario di Bovolone e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Verona offre ottimi collegamenti con i principali capoluoghi del Veneto, tra cui Venezia, Padova, Vicenza e Treviso. Anche Bovolone, grazioso comune veronese, è servito da una stazione ferroviaria che consente di raggiungere facilmente queste destinazioni.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Bovolone?

Il codice di avviamento postale della stazione di Bovolone è 37051.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Bovolone?

La stazione di Bovolone si trova nel territorio comunale di Bovolone.

In che via si trova la stazione di Bovolone?

Viale Stazione, 18