La stazione di Cerea è un importante punto di attraversamento per le linee ferroviarie Verona-Rovigo e Mantova-Monselice, situata nel comune di Cerea, nella provincia di Verona. Questa stazione offre un’importante connessione tra le città di Verona e Rovigo, e tra Mantova e Monselice, rendendola una scelta ideale per chi viaggia per lavoro o per turismo. La stazione dispone di servizi come biglietteria, sala d’attesa e servizi igienici, rendendo l’esperienza di viaggio più confortevole per i passeggeri. Inoltre, la stazione di Cerea è ben collegata alla rete di trasporti pubblici locali, rendendola un punto di partenza ideale per esplorare la zona circostante.
Zone d’interesse vicine alla stazione di Cerea
Due delle cittadine facilmente raggiungibili dalla stazione di Cerea in provincia di Verona sono Legnago e San Bonifacio. Entrambe si trovano nel territorio provinciale di Verona e offrono interessanti attrazioni turistiche come la Fortezza Scaligera di Legnago e il Castello di San Bonifacio.
Come arrivare alla stazione di Cerea?
Per raggiungere Cerea con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:
- Piazza Martiri della Libertà, Cerea, 37053 (Verona)
In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Verona copre la zona della stazione di Cerea con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.
Cosa fare nel comune di Cerea e dintorni?
Durante una visita a Cerea, la prima tappa consigliata è Villa Dionisi, un luogo di grande interesse storico e architettonico, circondato da un magnifico parco. Proseguite poi con una passeggiata nella Oasi Valle Brusà, un ex palude ora riserva naturale, ideale per gli amanti dell’osservazione degli uccelli.
Non perdete l’occasione di visitare Villa Guastaverza-Bottura, un altro edificio di interesse architettonico, e la Parrocchia di San Zeno in Santa Maria Assunta, dove potrete ammirare il dipinto di San Bovo e la Sacra Famiglia. Per una pausa rilassante, fate una sosta al Parco delle Vallette. Altri luoghi di interesse includono Villa Bertele, Pro Loco Cerea, la Chiesa di Santa Maria Bambina, Villa Medici Bresciani, la Chiesa Della Beata Vergine Dello Spasimo Di Cerea, la Chiesa di San Nicolò, il Museo Civico Artigianato Del Legno, la Chiesa Di San Zeno In Cerea, il Museo Delle Arti Applicate Nel Mobile – Maam, e infine, la Biblioteca Comunale e Centro di Cultura Bruno Bresciani. Cerea offre quindi una grande varietà di attrazioni per tutti i gusti, tra storia, natura, arte e cultura.
Sistema Ferroviario di Cerea e Provincia
Il sistema ferroviario provinciale di Verona, di cui fa parte anche la stazione di Cerea, offre collegamenti efficienti e frequenti con i principali capoluoghi del Veneto come Venezia, Padova, Vicenza e Treviso. Grazie alla comodità e alla rapidità dei treni regionali, è facile spostarsi da Cerea verso le principali città della regione.
Domande Frequenti:
Qual è il CAP della stazione di Cerea?
Il codice di avviamento postale della stazione di Cerea è 37053.
In che comune si trova la stazione ferroviaria di Cerea?
La stazione di Cerea si trova nel territorio comunale di Cerea.
In che via si trova la stazione di Cerea?
Piazza Martiri della Libertà