Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda

La stazione di Peschiera del Garda è una delle principali stazioni ferroviarie della provincia di Verona, attraversata dalla linea ferroviaria Milano-Venezia. Situata nel comune di Peschiera del Garda, la stazione è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica vicino alle principali attrazioni turistiche del lago di Garda.

La stazione dispone di numerosi servizi, tra cui una biglietteria automatica, sale d’attesa, servizi igienici e bar. Grazie alla sua posizione centrale, la stazione di Peschiera del Garda è un importante snodo di trasporto per chi viaggia in treno tra Milano e Venezia o in direzione nord-sud.

Zone d’interesse vicine alla stazione di Peschiera del Garda

Due possibili destinazioni facilmente raggiungibili dalla stazione di Peschiera del Garda in provincia di Verona potrebbero essere la città di Verona stessa, famosa per l’Arena e la Casa di Giulietta, e la città di Valeggio sul Mincio, nota per il suo ponte visconteo e il tortellino di zucca.

Come arrivare alla stazione di Peschiera del Garda?

Per raggiungere Peschiera del Garda con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Piazzale Stazione, 1, Peschiera del Garda, 37019 (Verona)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Verona copre la zona della stazione di Peschiera del Garda con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Peschiera del Garda e dintorni?

Peschiera del Garda è un suggestivo borgo lacustre situato sulla sponda meridionale del Lago di Garda, facilmente raggiungibile da Verona e Milano.

Caratterizzata da canali, ponti, belle chiese e palazzi storici, la cittadina offre molte attrazioni, tra cui il centro storico, ricco di negozi, ristoranti e palazzi storici, e la Fortezza di Peschiera del Garda, una splendida struttura difensiva circondata da un muro pentagonale.

Interessanti sono anche il Ponte pedonale, la Porta Brescia e l’antico camminamento di ronda che collega i bastioni Tognon e Feltrin. Fuori dalla Porta Verona si trova il Bastione San Marco e la Caserma dell’Artiglieria, ora sede dell’Archivio Storico e della Biblioteca Civica. Continuando verso sud, si arriva alla Piazza d’Armi, vicino alla quale si trovano il Carcere militare e la Chiesa di San Martino. È possibile fare una gita in battello sul Lago di Garda e visitare le spiagge locali, come la spiaggia dei Cappuccini e il lido Braccobaldo Bau Beach.

Peschiera del Garda ospita anche vari eventi durante l’anno, tra cui il Ponte dell’Arte a maggio, il Festival delle Bande Musicali a luglio e la festa di San Benedetto ad agosto.

Sistema Ferroviario di Peschiera del Garda e Provincia

Il sistema ferroviario provinciale di Verona, di cui Peschiera del Garda fa parte, offre un’ottima connessione con i principali capoluoghi del Veneto come Venezia, Padova e Vicenza. La stazione di Peschiera del Garda è inoltre un importante snodo per i treni regionali e nazionali che attraversano il nord Italia.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Peschiera del Garda?

Il codice di avviamento postale della stazione di Peschiera del Garda è 37019.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Peschiera del Garda?

La stazione di Peschiera del Garda si trova nel territorio comunale di Peschiera del Garda.

In che via si trova la stazione di Peschiera del Garda?

Piazzale Stazione, 1