Stazione Ferroviaria di Lerino

La stazione di Lerino è una stazione ferroviaria situata nel comune di Torri di Quartesolo, nella provincia di Vicenza. È attraversata dalla linea ferroviaria Milano-Venezia, una delle linee più importanti del Nord Italia, che collega le due città principali del Paese. La stazione di Lerino è servita da treni regionali e regionali veloci, offrendo un’importante connessione per chiunque voglia visitare la zona circostante o spostarsi verso le grandi città del Nord Italia come Milano e Venezia. La stazione dispone di servizi di biglietteria, di un parcheggio per auto e biciclette, e di accessibilità per le persone con disabilità.

Aree limitrofe alla stazione di Lerino

La stazione di Lerino in provincia di Vicenza offre comodi collegamenti ferroviari verso numerose città della provincia, tra cui Bassano del Grappa e Thiene, che sono entrambe facilmente raggiungibili in treno.

Come arrivare alla stazione di Lerino?

Per raggiungere Lerino con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Via Camisana, 193, Torri di Quartesolo, 36040 (Vicenza)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Vicenza copre la zona della stazione di Lerino con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Torri di Quartesolo e dintorni?

Torri di Quartesolo è un comune italiano della provincia di Vicenza in Veneto, con circa 11.700 abitanti. Il nome “Torri” deriva dalle opere difensive medievali, mentre “Quartesolo” si riferisce alla distanza di quattro miglia romane (circa 6 km) da Vicenza. Il territorio è attraversato dalla via Gallica e fu sede di insediamenti umani sin dall’epoca romana. Durante il Medioevo, le torri furono costruite a protezione della città di Vicenza. L’area ha sperimentato una notevole crescita demografica negli ultimi decenni, con lo sviluppo di importanti aree commerciali. Tra i luoghi di interesse, ci sono la chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio e le ville Da Porto. Lo stemma del comune presenta una torre quadrata d’oro su campo azzurro.

Sistema Ferroviario di Torri di Quartesolo e Provincia

La stazione di Lerino è un importante punto di scambio che collega il trasporto pubblico vicentino tramite la ferrovia Milano-Venezia con i trasporti locali su gomma. Nonostante le coincidenze infrequenti, la stazione offre un’ottima opportunità per spostarsi comodamente tra i vari mezzi di trasporto.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Lerino?

Il codice di avviamento postale della stazione di Lerino è 36040.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Lerino?

La stazione di Lerino si trova nel territorio comunale di Torri di Quartesolo.

In che via si trova la stazione di Lerino?

Via Camisana, 193