Stazione Ferroviaria di Marano

La stazione di Marano è situata nel comune di Marano Vicentino, provincia di Vicenza, ed è attraversata dalla linea ferroviaria Vicenza-Schio. La stazione è composta da un unico binario e dispone di una piccola sala d’attesa per i viaggiatori. Essa rappresenta una tappa importante per chi viaggia verso Schio o verso la città di Vicenza. La stazione di Marano offre inoltre un comodo parcheggio che permette ai viaggiatori di lasciare la propria auto in tutta tranquillità e di continuare il proprio viaggio in treno.

Aree limitrofe alla stazione di Marano

Marano è una stazione strategica per visitare alcune delle città più belle della provincia di Vicenza, tra cui Bassano del Grappa e Schio, entrambe raggiungibili in breve tempo con il treno.

Come arrivare alla stazione di Marano?

Per raggiungere Marano con mezzi pubblici o propri, bisogna recarsi al seguente indirizzo:

  • Viale Stazione, 82, Marano Vicentino, 36035 (Vicenza)

In linea di massima, il trasporto pubblico provinciale di Vicenza copre la zona della stazione di Marano con mezzi a cadenza regolare. Consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale per eventuali scioperi, orari ridotti o modifiche.

Cosa fare nel comune di Marano Vicentino e dintorni?

Marano Vicentino è un comune italiano con poco meno di 10.000 abitanti nella provincia di Vicenza, Veneto. Si trova nell’Alto Vicentino, attraversato da vari corsi d’acqua, tra cui il Torrente Leogra e il Torrente Timonchio. Il nome Marano potrebbe derivare dal latino Marianus, riferendosi al nome proprio Marius. La zona ha una storia che risale all’epoca romana, con un importante sistema di centuriazione, e ha passato periodi sotto il controllo di Longobardi, Franchi e Ungari. Nel Medioevo, Marano divenne possedimento dei vescovi di Vicenza. Oggi, Marano è conosciuto per la Chiesa di S. Maria Annunziata e altre chiese storiche, e ospita le partite della squadra Silva Marano presso lo Stadio comunale Pietro Berto.

Sistema Ferroviario di Marano Vicentino e Provincia

La stazione di Marano rappresenta un importante punto di scambio tra il trasporto pubblico vicentino e i servizi locali su gomma. Nonostante le coincidenze non siano frequenti, la presenza della ferrovia Vicenza-Schio offre un’opportunità di collegamento tra diverse destinazioni.

Domande Frequenti:

Qual è il CAP della stazione di Marano?

Il codice di avviamento postale della stazione di Marano è 36035.

In che comune si trova la stazione ferroviaria di Marano?

La stazione di Marano si trova nel territorio comunale di Marano Vicentino.

In che via si trova la stazione di Marano?

Viale Stazione, 82